Antifurto Identicar

image

Antifurto Identicar: prevenire è meglio che ricomprare.

Identicar lo sa bene. Per questo, ha studiato un Antifurto a marchiatura indelebile, in grado di rivoluzionare il concetto tradizionale di antifurto.

L’idea nasce da alcune semplici considerazioni:

lo scopo dei furti d’auto è quello di ricavare grossi guadagni con il minimo rischio; la maggior parte dei veicoli rubati è riciclata mediante falsificazione dei documenti e delle targhe;

le auto rubate talvolta vengono smontate e i singoli pezzi venduti separatamente;

il riciclo avviene in tempi veloci per diminuire i rischi dei vari intermediari.

Come funziona un sistema che funziona.

Il funzionamento è “cristallino”: l’antifurto Identicar prevede la marchiatura indelebile del numero di telaio o di targa su tutti i cristalli del veicolo. E’ quindi un sistema intelligente che non sfida il ladro, ma lo scoraggia in partenza !

Elimina la convenienza del furto, perché immettere un veicolo contrassegnato ed identificato sul mercato clandestino delle auto rubate è costoso e rischiosissimo. L’Antifurto Identicar si presenta così come un potente deterrente.

Controllo - Dalla Banca Dati alle Autorità.

Tutto è sotto controllo. E’ un dato di fatto: i dati della vettura e del Proprietario vengono inseriti in una Banca Dati a disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza per l’identificazione dei veicoli. La validità dell’Antifurto Identicar e della sua Banca Dati è stata segnalata a tutte le Forze dell’Ordine, con circolare prot. n° 123/A2/130.A.16/73 del 03/01/1992, diramata del Ministero degli Interni alle Questure della Repubblica – agli Uffici della Polizia di Frontiera Terrestre, marittima, Aerea – ai Centri Interprovinciali Criminalpol e ai Comandi  compartimentali della Polizia Stradale.